foto
mappa
tutti gli articoli
17.07.2014
24 ORE SUONATE
Bologna, musiche nella città 21 GiugNo 2014
Sabato 21 giugno, solstizio d’estate, è la data che in molti paesi d’Europa segna la giornata della musica. Bologna, Città Creativa della Musica UNESCO, celebra e festeggia la propria vocazione e ricchezza musicale, lo straordinario patrimonio di storia, tradizioni, produzione, studio, talenti e pratiche in campo musicale con 24 Ore Suonate, la festa delle musiche nella città organizzata da Fondazione del Monte.
Dal mattino alla sera sono previste esecuzioni di generi e stili musicali presenti nella città, compresi l’espressione di diversi gruppi etnici e momenti dedicati allo studio e riflessione di queste forme artistiche. Ad animare la festa studenti di musica, giovani artisti, cori, orchestre, complessi, gruppi amatoriali e bande, oltre a organizzazioni musicali e accademiche.
Tra i luoghi delle musiche l’Oratorio San Filippo Neri, il Salone dei Carracci di Palazzo Magnani/Unicredit, i principali teatri della città, le Basiliche di San Petronio, San Domenico e Santa Maria dei Servi, il Parco della Montagnola, Galleria Cavour, Salaborsa, Giardini Margherita e Ponte della Bionda.
Maggiori informazioni e programma su www.fondazionedelmonte.it oppure segui l'evento su Facebook.